PROVA
La forza di un Brand Irresistibile disputato a Taranto
Durante questa edizione della Taranto Spartan Race 2019 non era semplice raccontarla nei particolari, anche perchè quest’anno, per varie ragioni, non ho potuto seguire gli Atleti sul percorso. Mi sono limitato a raccontare con le immagini alcuni aspetti di questa bella e coinvolgente manifestazione, che per il QUARTO anno consecutivo viene disputata nella Città Spartana. Queste immagini documentano le fasi finali dell’impegno di un grande campione, Fulvio Favaron che nella Beast Elite, è giunto terzo con il tempo di 1:59:26.04, preceduto da Antonio Giulio Ruggiero giunto secondo con il tempo di 1:50:29.63 e da Manuel Moriconi giunto Primo con il tempo di 1:42:26.77. Ricordo che la Beast si sviluppa su un tracciato di 21km e racchiude più di 30 ostacoli e rappresenta l’ultima barriera verso la gloria del conseguimento della tanto ambita TRIFECTA.
Un grande impegno agonistico
SPRINT
La più classica delle corse a ostacoli. La Sprint combina un trail relativamente facile a 20 ostacoli, che si sviluppano su un terreno off-road caratterizzato dalla presenza di acqua e fango. Arrampicati sui muri, striscia sotto il filo spinato, supera gli ostacoli a sospensione, tira una lancia e molto altro ancora
STADION
La gara 5km con 20 ostacoli, nel format Stadion, è veloce, intensa e tutta incentrata sul cameratismo. Basandosi sull'allenamento del functional training, è una vera prova di velocità, forza e potenza. Stadion è l'evento perfetto sia per i principianti che per gli atleti più esperti.
Grande Motivazione
E’ necessaria una grande preparazione atletica per affrontare gli ostacoli disseminati nel percorso di gara. Solo i più preparati giungono indenni al traguardo per la gloria.
Duri metodi di allenamento
© 2023 by Max Perrini - All Rights Reserved.
Stiamo effettuando una prova
Grazie per averci contattato
Grazie della prova