• MARKETING TERRITORIALE

“Spartan” è un Top Brand mondiale di altissima penetrazione sul quale Taranto, l’unica città al mondo fondata dagli Spartani, e la Madre Sparta possono costruire i presupposti di rilancio del proprio futuro facendo perno su una unicità di forte attrattiva e non riproponibile autenticamente altrove in cui gli “Spartans” mondiali rappresentano non solo un target già precostituito sul quale indirizzare l’offerta territoriale, ma anche e soprattutto potenziali stakeholders.

Michigan Spartan Stadium – 90.000 spettatori.

 

Partendo dalla valorizzazione e tutela del patrimonio storico, archeologico, turistico e produttivo del territorio ( anche attraverso la formulazione di un'offerta culturale e turistica integrata con Sparta ) è naturale ed estremamente efficace proporre Taranto in contesti già sensibili a questo deposito di memoria, dal mondo sportivo a quello imprenditoriale a quello accademico, nel quale l'ipotesi di un interscambio culturale tra studenti tarantini e quelli "spartani" sarebbe il punto di partenza ideale per generare importanti flussi in entrata ed una autopromozione spontanea garantita dagli studenti provenienti dai diversi continenti.