• GRANDI EVENTI

GRANDI EVENTI

I grandi eventi come momenti di grande aggregazione e visibilità internazionale, scadenzati con equilibrio durante l'anno. Alcuni saranno già possibili in un vicinissimo futuro, altri da progettare insieme. 

Le nostre proposte:

Nata tra le scenografiche montagne del Vermont, USA, Spartan Race, con 130 eventi in 15 paesi, 6 continenti coinvolti e con oltre un milione di atleti partecipanti nel solo 2014, è la più importante gara ad ostacoli del mondo aperta a uomini, donne, bambini e diversamente abili nella quale ognuno è chiamato a superare i propri limiti. In Italia già oggi si svolge nei bacini di Milano (nord) e di Roma (centro). Un evento dallo straordinario feedback mediatico capace di numeri incredibili ad ogni latitudine del mondo (Pagina FB Spartan Race Italia, oltre 5.000.000 di followers).
Da Hong Kong a Sidney, dalle Hawaii a Madrid, Spartan Race è ovunque, ma l'evento di Taranto, la Città Spartana, unica città al mondo fondata dagli Spartani nel 706 a.C., diventa la naturale location nella quale ogni Spartano possa sentirsi finalmente a CASA. 

 

Una rievocazione storica affiancata ad una competizione velica che riunisca i due paesi mediterranei. Un evento di livello internazionale organizzato dai club velici pugliesi e tarantini in particolare, con l’importante e attiva collaborazione della Marina Militare Italiana. Una manifestazione in grado di offrire visibilità sui network internazionali per la potenziale portata evocativa oltre che sportiva. Un evento sportivo-culturale al quale affiancare eventi satelliti di prestigio quali la Fiera del mare, il Salone nautico, e il raduno mondiale dei velieri. 

Come abbiamo avuto modo di censire, sono migliaia le attività produttive che nel mondo hanno adottato e promosso il brand Spartan.

Spartan F.E.S.T. (Food-Expo-Sound-Tradition) sarebbe l’occasione annuale per riunire a Taranto, in Terra Spartana, tutte queste aziende, organizzazioni, associazioni etc… portatrici della proprie offerte produttive e culturali in una straordinaria location fieristica nella quale condividere esperienze professionali, culturali e sociali con i popoli di tutto il mondo con il pieno coinvolgimento di tutti i comparti produttivi. 

Un premio conferito annualmente a tutti coloro che nel mondo, nei diversi campi (dallo sport all’arte, dalla ricerca al sociale), si siano distinti per generosità, solidarietà, senso del sacrificio e nel perseguimento del bene comune. Il premio, rappresentato da uno scudo, simbolo di protezione per eccellenza.