• BRAND
  • CARATTERIZZAZIONI
  • POLI-ATTRATTIVI
  • GRANDI EVENTI
  • MARKETING TERRITORIALE
  • INFRASTRUTTURE

– Il recupero di un’identità storica, delle tradizioni di antica e nobile origine e del patrimonio culturale immateriale locale, tutti elementi di grande impatto sull’immaginario collettivo ma di scarsa conoscenza nell’ambito nazionale ed internazionale, quale punto di
partenza per il rilancio di Taranto.
– L’incentivazione e l’attrazione dei flussi internazionali e la realizzazione di una filiera di accoglienza turistica di alto profilo ad oggi inesistente.
– La ristrutturazione, la riqualificazione del patrimonio edilizio oggi in rovina e lo sfruttamento ecosostenibile delle importanti risorse territoriali faunistiche e paesaggistiche in particolar modo quelle marittime.
– La creazione di una piattaforma infrastrutturale in grado di accogliere i turisti in modo efficace e funzionale concepita per funzionare sul lungo periodo assieme ai flussi commerciali internazionali.
– La modifica della destinazione d’uso di strutture già esistenti al fine di favorire lo sviluppo del territorio, assicurando al contempo la massima flessibilità e l’eventuale adeguamento delle risorse e delle dotazioni alle realtà mutate.
– La creazione e l’ampliamento delle attività collaterali di promozione e supporto al Museo Nazionale Archeologico ed al considerevole patrimonio archeologico riferito a tutte le epoche storiche.
– La risoluzione della frammentazione attualmente esistente nelle attività sociali, culturali e produttive.